Al termine di questo secondo itinerario di gruppo legato ai contenuti del libro; “Quando l’Amore Guarisce”, è doveroso riflettere sulle linee guida che hanno condotto le persone ad intraprendere e a portare a termine con consapevolezza (dei propri obiettivi) e determinazione (nel raggiungerli), la propria adesione a tale cammino.
1) L’Amore è una dimensione responsabile della nostra vita, poterla esperire in tutta la sua potente energia, è uno strumento indispensabile al fine di dirigere la propria esistenza al Bene verso se stessi e tutti gli esseri viventi.
2) L’Amore contiene in sé, una spinta umana che ci richiama alla nostra azione concreta di Bene e una spinta divina che ci ricorda la nostra natura spirituale, indispensabile alla capacità di Amare.
A seguire alcuni ringraziamenti ricevuti da parte dei partecipanti al percorso di “Quando l’Amore guarisce”:
“Che dire…infinitamente Grazie a Maria Grazia per questo corso di vita… che ha fatto aprire dentro di me la consapevolezza che tutto si può fare… (anche il famoso scalino, ricordate…). Grazie ad un gruppo meraviglioso con il quale non ho mai avuto paura di esprimermi, perchè sapevo che non sarei mai stata giudicata e puntata il dito, mi sentivo libera. Infine grazie per la serata spensierata e piena di tante cosa belle da condividere e di sorrisi. Nell’augurarmi di rivederci vi auguro un cammino pieno di Amore con la A maiuscola e ricordate sempre che tutto si può fare. Un abbraccio forte…Ciaoooo”
” Grazie con tutto il cuore per il bene che ho ricevuto in questo cammino con Maria Grazia… Voi siete un dono arrivato tramite lei. Oggi posso credere che la mia vita è più meritevole di benessere, anche personale, più di quanto abbia mai sentito di poter pensare e meritare. Oggi ho la consapevolezza di agire e pregare anche per la mia felicità personale. Oggi guardo il futuro con uno sguardo più positivo. Via abbraccio forte forte con tutto il bene possibile e tanta serenità e speranza costruttiva. Dio vi benedica.” P.
“Ciao! Prima di tutto ringrazio te Maria Grazia per l’esperienza che mi hai fatto mettere in atto e la forza che hai fatto aumentare dentro di me… Poi a tutti dico grazie per la bella serata e per quello che abbiamo condiviso in questi mesi. Io questa mattina sono stata meglio di M…, ho portato a scuola M. e non ho tradito il nostro rito del sabato: cornetto e macchiatone… altro che smaltimento!”
“Grazie di cuore, che bel messaggio. Grazie a tutti per la bella serata. Sarebbe veramente bello ritrovarci e continuare un pezzo di strada insieme… Buona giornata!”
Da Maria Grazia:
“Care donne e caro M. grazie per essere stati insieme a condividere una serata in leggerezza e serenità, grazie per le cose belle condivise insieme, grazie dal profondo del cuore per aver camminato insieme in questa avventura dell’Amore che Guarisce e che ci rende tutti uguali nel suo bisogno:” Tutti abbiamo bisogno di essere amati…” Questo ci rende tutti unici e indispensabili nel suo dono:” Tutti abbiamo bisogno di donare amore”, per condividere e rinforzare in noi e attorno a noi la bellezza della VITA che si nutre di questa forza vitale con la quale veniamo al mondo e dentro il quale vi partecipiamo con la medesima forza!!!! Buon cammino a tutti… A. compreso!!!
A presto!!! Maria Grazia Smajato