“Quando l’Amore guarisce: la LEGGE EVOLUTIVA DELL’AMORE”
Sesta punta della Stella, ultimo incontro.
E’ un senso di gratitudine che ci conduce a restituire ciò che ci è stato donato, individuando tutti i doni che abbiamo ricevuto nella vita.
Prendiamo consapevolezza che la parola “GRAZIE” spesso non viene sufficientemente usata.
La GRATITUDINE è una dimensione relazionale, verso noi e verso l’esterno.
PREDISPOSIZIONE ALLA LOGICA DELL’AMORE INCONDIZIONATO
E’ fondamentale comprendere che la nostra esistenza di esseri umani inizia e finisce dentro un PERCORSO di DONO (la nascita: per atto d’amore, al di fuori della nostra volontà: è un regalo che unisce l’umano al Divino, che compartecipa con Amore alla nostra creazione, che è un miracolo; la nostra vita: ciò che accade senza la compartecipazione della nostra volontà, i regali, la scoperta del DONO lungo il percorso della vita; la morte: come restituzione del DONO)
Il bambino si nutre, riceve
Il BENE ha un’origine e una funzione circolare, non può stare dentro, ma deve circolare ed essere in movimento.
E’ grave se si entra dentro questo processo di Amore e gratuità in modo strumentale e contrario alla logica naturale dell’Universo.
Ci chiede sostanzialmente di essere soggetti attivi di questa energia che promuove il bene. Perché ci sia circolarità, essa deve rispettare dei passaggi:
Al termine dell’incontro, Maria Grazia invita il gruppo a fare memoria dei GRAZIE dati e ricevuti nelle varie fasi di vita.
Dopo un confronto, il gruppo conclude il suo percorso sulla LEGGE EVOLUTIVA DELL’AMORE, lasciando aperta la possibilità di una prosecuzione per sviluppare nuovi approfondimenti.
Roberta Giuriatti