Da: Giulia
Carissima Maria Grazia,
in questo periodo ho voluto rileggere il tuo libro. Grazie!!!!!
Ho sentito il bisogno di condividere con te alcune riflessioni per ringraziarti di aver dato voce ad alcune intuizioni ed esperienze che sto facendo in questo tempo della mia vita. Desidero dirti un grande Grazie per il prezioso aiuto che mi hai dato durante gli anni di terapia e di cui sto raccogliendo i frutti ancora adesso.
Penso ad un grande albero che tanti anni fa è stato piantato e che con il passare del tempo, si rinforza e dà frutti.
Sento che la strada non è finita e che posso sempre trovare la porta aperta per sistemare il mio albero.
In questo ultimo periodo sto facendo esperienza del flusso d’Amore che viene donato e ciò mi ha portato a riprendere in mano il tuo libro.
Sento forte la sensazione che l’energia che mi fa stare bene, che mi fa avere uno sguardo positivo sulle persone e sulle cose che succedono viene da un Amore ricevuto e donato senza filtri né tornaconti, senza pensare a ciò che se ne può ricavare, donando e basta!
Questa intuizione ha trovato conferma nel tuo libro.
Ho sentito il bisogno di scriverti, per ringraziarti del Dono che hai deciso di fare all’Umanità scrivendo la tua esperienza, le tue scoperte, mettendo assieme i doni ricevuti.
Mi sono ritrovata nel percorso “evolutivo dell’Amore”, ho rivisto un pezzetto della mia storia e ti ringrazio tanto per avermi accompagnata in questo tratto di strada.
Un po’ alla volta ho preso consapevolezza della mia vita e anche del posto che ha Dio, l’Amore nella mia esistenza.
Mi piace tanto!! La sento mia questa tua ” intuizione” di Dio Amore Gratuito ed Eterno.
Penso che la RIVELAZIONE sia proprio questa: “DIO E’ AMORE”!
C’è una domanda che mi torna leggendo il tuo libro: si può tornare indietro?
Una volta fatto il passaggio da una punta della stella ad un’altra è un passaggio fatto per sempre, consolidato o c’è anche la possibilità-rischio di involversi?
Altro dubbio: gli esercizi che proponi possono essere fatti da chiunque?
Sarebbe meglio essere guidati da un esperto?
Tanti pensieri sparsi per ribadire il mio GRAZIE per la fatica di questo prezioso Dono e per il Dono della tua presenza.
Con grande affetto e tanta gratitudine!
Giulia
Carissima Giulia,
ti ringrazio tantissimo per aver condiviso la tua esperienza personale del cammino fatto assieme e di come ha portato i suoi frutti nella tua vita.
Volevo inoltre rispondere alle tue domande:
Si può tornare indietro?
E’ possibile solo se ti impegni a tal punto da renderlo possibile.
In genere quando è solido un passaggio evolutivo, ed è fortemente diventato parte del nostro cambiamento, della nostra trasformazione profonda, si può solo andare avanti!!
Gli esercizi possono essere fatti???
Prima di tutto è importante la predisposizione interiore a mettersi in ascolto di se stessi, favorendo prima di tutto un contatto profondo.
Questo già sviluppa una capacità recettiva agli stimoli che il libro può suscitare. Questo è comunque un lavorio interiore necessario, sia che gli esercizi vengano fatti da soli, sia che vengano guidati da un esperto.
Nel libro sottolineo comunque la possibilità che alcuni esercizi necessitano di una guida, mentre altri possono essere fatti anche in solitaria.
Grazie di nuovo per la tua bella lettera e i tuoi spunti di riflessione.
Un caro saluto
Maria Grazia Smajato