“Quando nella vita sperimentiamo un Amore senza condizioni, un Amore che rispetta ed ascolta il nostro essere così com’è, amandone pure le imperfezioni…. Solo attraverso un Amore così totale, così elevato la persona inizia il suo cammino di guarigione perché è “Sorretta, Confortata, Abbracciata”…. da questa potenza d’Amore che un altro essere prova per lei e di fronte a tanto bene, a tanta gratuità, spesso la persona sofferente e priva di speranza nella propria vita, riprende il suo cammino, qualsiasi sia il motivo del suo arresto.
Riprendere a sperare e piano piano ritrovare la forza in se stessi per credere che anche nella propria vita il cammino può riprendere proprio da quelle “ferite” che si possono trasformare in” feritoie di guarigione”, di luce a quel grande e potente buio calato nella propria vita è qualcosa di grande e di così potente che solo un Amore così infinitamente Alto/Altro può donare.
L’Amore è un Energia potente che nemmeno le tenebre del male possono sconfiggere!!
*Piccola storia d’Amore raccontatami da una persona incontrata ad una presentazione del mio libro:
“Quando ho incontrato Aurora, ero reduce da una brutta separazione.
Ci siamo conosciuti, “casualmente” ad una festa di amici in comune, io ero pieno di rancore, mi sentivo così arido dentro da farmi schifo persino a me stesso.
La ferita inferta al mio cuore con la separazione dolorosa da mia moglie mi aveva fatto precipitare in uno stato depressivo molto doloroso, dove più nulla esisteva, nemmeno io stesso, non c’ero più!, il mio cuore si era completamente bloccato, congelato.
Aurora è stata quella fiammella che lentamente ha riscaldato e dato luce alla mia buia esistenza, lei era lì, mi voleva bene, sentivo il suo Amore in ogni istante, anche quando non eravamo insieme, mi sembrava impossibile che riuscisse a volermi bene nonostante io non riuscissi a darle nulla in cambio.
Ero incredulo, non potevo credere che una donna potesse Amarmi così tanto accettandomi così pieno di ferite, di sofferenza e temevo che si sarebbe stancata e quasi ogni giorno la mettevo alla prova con le mie paure, ma niente arrestava il suo infinito bene verso di me.
Mi sento sicuro di dire che questo suo Amore così pulito, così incondizionato ha guarito gran parte del mio dolore, e che a tutt’oggi grazie a lei continuo a camminare guardando di fronte a me la grande e sconfinata potenza dell’Amore che mi ha permesso di rimettermi in strada con la mia vita”.
Voglio concludere così dopo questa bellissima testimonianza dell’ESSERE AMATI INCONDIZIONATAMENTE:
” Un Amore Donato con una sincera gratuità, senza richiedere nulla in cambio, ha il potere di restituire alla persona che lo riceve, la voglia di riprendere a vivere a sperare, a rimettersi nel proprio cammino di esistenza.”
Le parole chiave dell’efficacia di questo nutrimento d’Amore, sono:
VOGLIO RIPROVARCI
VOGLIO AMARMI
VOGLIO ESSERCI PER ME
“ESSERE AMATI, CI INDUCE AD AMARCI”
Dal libro: Quando l’Amore Guarisce: “LA PUREZZA DELL’AMORE RENDE POSSIBILE L’IMPOSSIBILE”
Buon cammino nell’AMORE
Maria Grazia Smajato