Siamo all’ultima punta della Stella della Teoria dell’Amore.
Il gruppo è cresciuto, punta dopo punta, attorno alla Stella e, al momento della condivisione iniziale emerge una sintonia speciale e una importante profondità nella comunicazione, maturata nei mesi ed espressa oggi in modo particolarmente spontaneo, come un bisogno.
La teoria, passata attraverso le vite dei componenti del gruppo, in questi mesi si è calata nell’intimità di ognuno e ora il bisogno è quello di lavorare in gruppo sulla propria vita e sulla propria anima.
L’incontro di oggi si centra sul “bisogno di essere grati e di restituire l’Amore”, 6^ punta della Stella, conclusione della “Legge Evolutiva dell’Amore”.
“Grazie” è la parola che nella quotidianità predispone gratuitamente al Bene, alla “chiusura dei cerchi” (tutte le situazioni conflittuali sospese, anche con chi non c’è più) e, nella fase finale della vita, predispone alla conclusione della nostra esistenza terrena.
Il “Grazie” viene da un’energia potente: quando ringraziamo siamo guidati dal Cielo e in sintonia con la nostra intima Verità. E muove un’energia altrettanto potente, predisponendo all’Amore e all’Assoluto. Il suo contrario ci porta invece nella dimensione buia del male.
I Grazie fondamentali della nostra vita sono 10:
1) Grazie a NOI STESSI (mi riconosco!)
2) Grazie alle PERSONE DELLA NOSTRA STORIA
3) Grazie alla PERSONA CHE PIU’ AMIAMO E DALLA QUALE CI SENTIAMO AMATI
4) Grazie ai nostri COMPAGNI DI CAMMINO
5) Grazie ad OGNI FORMA VIVENTE
6) Grazie all’INTERO MONDO, con il suo bene e il suo male
7) Grazie all’INFINITO DI DIO e a tutto ciò che nella nostra vita lo rappresenta
8) Grazie QUOTIDIANO, in ogni momento
9) Grazie all’ATTESA e al SILENZIO, in cui ASCOLTIAMO NOI STESSI
10) Grazie come nostro SALUTO A QUESTO MONDO
Alla fine dell’incontro, attraverso una meditazione, ognuno dei presenti individua il suo personale GRAZIE di questo momento, lo scrive e lo scambia con gli altri.
…E arrivederci al 19 marzo 2016 per l’ultimo incontro di questo gruppo!
Roberta Giuriatti